International Weld è Organismo Notificato n. 2620 per l’attività di certificazione CE ai sensi della Direttiva PED 2014/68/UE.
La qualifica ha lo scopo di verificare l’abilità e la manualità del saldatore e di qualificarlo di conseguenza.
Le Prove non Distruttive sono i controlli condotti impiegando metodi che non richiedono la distruzione della struttura in esame.
Le attività di ispezione sono propedeutiche al monitoraggio della conformità di prodotti e processi rispetto a requisiti prefissati.
International Weld è Organismo Notificato n. 2620 per la valutazione della conformità ai sensi del regolamento UE 305/2011.
La qualifica ha lo scopo di verificare la capacità dell’operatore e di qualificarlo secondo i campi di validità previsti dalla normativa.
La qualificazione prevede il superamento di un esame teorico e di uno pratico con l’esecuzione di uno o più saggi previsti dalla UNI 9737.
Un sistema di gestione della qualità fondato sulla certificazione ISO 9001 è adatto per tutti i settori e dimensioni dell’azienda.
International Weld esegue l’attività di certificazione dei procedimenti di saldatura e brasatura in conformità alle principali norme.
Il Welding Coordinator è la figura professionale che ha il compito di gestire e controllare le attività riguardanti il processo di saldatura.
La norma UNI EN ISO 3834 guida il costruttore nella gestione del proprio processo di fabbricazione mediante saldatura.
La qualifica ha lo scopo di verificare l’abilità del brasatore e di qualificarlo secondo i campi di validità previsti dalla normativa.
International Weld è in grado di offrire ai propri clienti alti livelli di qualità e sicurezza per parchi, parchi acquatici, FEC e luoghi di aggregazione.